La Scuola di Arti e Mestieri

Nell’acropoli di Solomeo trova sede la Scuola di Arti e Mestieri, nata con l’intento di restituire dignità alle antiche professioni delle mani sapienti e ridare ai giovani di oggi la fiducia nei confronti dell’artigianato. La Scuola comprende le discipline di Modelleria e Sartoria femminile, di Taglio e Sartoria maschile, di Rammendo e Rimaglio, di Orticoltura e Giardinaggio e di Arti Murarie.

La Scuola di Arti e Mestieri - Solomeo

Ispirata alle antiche botteghe rinascimentali, la Scuola intende trasmettere alle giovani generazioni il valore della creatività manuale, così che gli allievi continuino a vedere i manufatti dell’artigianato come prodotti d’arte, eccellenze apprezzate in tutto il mondo.

La Scuola di Arti e Mestieri - Solomeo

Attraverso l’insegnamento delle tecniche e della cultura proprie di ciascuna disciplina, la Scuola valorizza la qualità e la trasmissione delle conoscenze e s’impegna concretamente – anche grazie a incentivi e borse di studio – ad offrire ai giovani aspiranti artigiani l’acquisizione di mestieri che sono antichi e contemporanei insieme.

Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito dei Sistemi Formativi Confindustria Umbria http://scuoladeimestieri.sfcu.it oppure inviare una mail all’indirizzo info@sfcu.it o telefonare al numero 075/582741 (dal Lunedì al Venerdì, ore 9-13).

La Scuola di Arti e Mestieri - Solomeo